Il Tre: l’importante è sentirsi felici.

Il Tre ha dimostrato che si può fare rap elogiando la bellezza della vita.

Il Tre, l'importante è sentirsi felici
Il Tre è un artista romano che si sta affermando prepotentemente nella scena rap italiana portando il suo messaggio positivo e speranzoso. Aspettando l’album che verrà pubblicato probabilmente quest’autunno, Guido (vero nome dell’artista) ha pubblicato due freestyle “33%” e “66%”. Nei suoi pezzi è forte il coraggio nello sdoganare gli stereotipi di questo genere musicale trasmettendo gioia e speranza ai suoi ascoltatori.

Nel singolo “L’importante”, Il Tre definisce la vita come una sfida che va combattuta. Non si tratta, però, della descrizione di una vita semplice fatta solo di gioia infatti “noi che abbiamo solo cicatrici” indica un passato di dolore e sofferenza che però il rapper è riuscito ad affrontare e a vincere. Questa dura lotta non può portare sempre ad un successo perciò Il Tre ribadisce nel ritornello che “l’importante è sentirsi felici“. Apparentemente può sembrare in contrasto con l’articolo su Lil Peep, ma in realtà Il Tre e l’artista americano si assomigliano, infatti tutti e due hanno avuto un passato difficile che hanno affrontato in maniera diversa, Guido ha vinto la vita mentre Lil Peep è stato sopraffatto dall’abuso di droghe.

Mantovan Francesco

Studente di ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova, diplomato al liceo scientifico a pieni voti. Sono appassionato di musica, calcio e scrittura ed ho intrapreso la mia attività di blogging da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *