“Me and You” è il nuovo singolo di Cold Hart e Lil Peep.

“Me and You” è il nuovo singolo di Cold Hart feat. Lil Peep rilasciato ufficialmente dopo diversi snippet e leak della canzone.

Finalmente “Me and You” è stata rilasciata ufficialmente grazie anche al consenso della madre di Lil Peep che ha permesso a Cold Hart di pubblicare questa canzone mantenendola il più possibile fedele al progetto originale.

La storia della canzone

Questa traccia era stata prodotta in occasione del mixtape Crybaby che tra l’altro, in occasione del quarto anniversario dalla sua uscita, il 10 giugno 2020 è stato reso disponibile su Spotify. La traccia però non è mai stata completata e, nel 2018, Cold Hart ha ritrovato questo vecchio progetto ed ha deciso di terminarlo anche in memoria di Lil Peep, della loro amicizia e della musica che avevano fatto insieme.
Alcuni versi della canzone erano già conosciuti ai fan di Lil Peep in quanto, quando era ancora in vita, aveva pubblicato dei piccoli estratti di questa traccia su Soundcloud dal titolo “yesterday pt.2” per la base molto simile al brano “yesterday” contenuta in Crybaby che in realtà è presa dalla famosissima canzone degli Oasis “Wonderwall”.
Nel 2019, Cold Hart ha cantato “Me and You” ad un live e da quel momento la traccia era stata leakata ed era disponibile su internet in maniera non ufficiale.
Così finalmente, il 27 Giugno 2020, “Me and You” è stata rilasciata ufficialmente su Spotify.
 
Copertina di "Me and You", il nuovo singolo di Cold Hart feat. Lil Peep.
Copertina di “Me and You”, il nuovo singolo di Cold Hart feat. Lil Peep.

Me and you

“Me and You” è stata prodotta da Charlie Shuffler che ha prodotto diversi pezzi celebri di Lil Peep tra cui “big city blues” e “yesterday”. La base, infatti, riprende lo stile delle tracce precedentemente citate utilizzando dei suoni acustici della chitarra e rendendo il beat il più semplice possibile per valorizzare al meglio le voci. Si tratta di una canzone d’amore in cui i due artisti dichiarano i loro sentimenti descrivendo i momenti passanti, non mancano però riferimenti al suicidio e all’abuso di droghe ed alcol.

Mantovan Francesco

Studente di ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova, diplomato al liceo scientifico a pieni voti. Sono appassionato di musica, calcio e scrittura ed ho intrapreso la mia attività di blogging da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *