“0ffline” è il nuovo singolo di Tha Supreme in collaborazione con l’artista canadese bbno$.

“0ffline” è il nuovo singolo di Tha Supreme in collaborazione con bbno$ disponibile su Spotify dal 31 Luglio 2020. 

Dopo il grandissimo successo di “23 6451” che ha definito il giovane rapper romano come una delle stelle più promettenti della musica italiana degli ultimi anni, Tha Supreme è tornato con una nuova canzone che contiene una collaborazione internazionale con il canadese bbno$ (si pronuncia “baby no money”), autore della hit mondiale “Lalala” realizzata assieme a Y2K
Copertina di "0ffline", il nuovo singolo di Tha Supreme feat. bbno$.
Copertina di “0ffline”, il nuovo singolo di Tha Supreme feat. bbno$. 
“0ffline” è stata inserita nel primo album di Tha Supreme “23 6451”, è stata prodotta da lui stesso e riprende la stilizzazione dei titoli attraverso i numeri tipica di quest’album mostrando una continuità del progetto e una coerenza con il resto del disco
L’intro del nuovo singolo è acustica ed è realizzata con una chitarra probabilmente suonata da Tha Supreme che, prima di essere un producer e un cantante, è un chitarrista di talento come ci ha dimostrato in diverse storie Instagram dove ha riprodotto le sue celebri canzoni in versione acustica alternando la chitarra al pianoforte

Nella prima strofa e nel ritornello Tha Supreme ci parla del suo passato scolastico, del suo successo e del suo desiderio di andare “offline” ovvero di staccare da tutto ciò che gli sta intorno, dalla fama e da tutte quelle tensioni che ne derivano. 

Nella seconda strofa bbno$, invece, ci racconta la rottura con una ragazza dovuta alla mancanza di fiducia di lei ed ai soldi e alla carriera musicale di lui. Il rapper canadese ringrazia chi gli ha fatto male perché lo ha reso più forte, apatico e pronto per il duro business dell’industria della musica.
Nella terza strofa di Tha Supreme, il giovane classe ’01 ci parla nuovamente del suo stato d’animo e di come sta vivendo questo successo tra alti e bassi come se fosse in un ascensore.
Il videoclip ufficiale di “0ffline” disponibile su Youtube riprende lo stile di quelli realizzati in precedenza. Si tratta di un cartone animato che si rifà in parte al disegno utilizzato per “Rick e Morty”, “Advanture Time” e altri programmi americani di cui l’artista è grande fan. Durante queste scene sono riportate in basso le lyrics dimostrando l’importanza data al testo e ai contenuti della canzone da parte di Tha Supreme.

Mantovan Francesco

Studente di ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova, diplomato al liceo scientifico a pieni voti. Sono appassionato di musica, calcio e scrittura ed ho intrapreso la mia attività di blogging da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *