Il mercato rossonero non si ferma: gli obiettivi del Milan

Il mercato del Milan non si ferma: nuovi e vecchi obiettivi che potrebbero vestire la maglia rossonera nella prossima stagione.

Il Milan cerca ancora dei rinforzi in diversi ruoli tra cui: un terzino destro, un centrale di difesa, un centrocampista di rottura e un esterno d’attacco.

La lista degli obiettivi rossoneri, le caratteristiche dei vari giocatori ed il loro valore di mercato.

aurier terino destro del totenham

AURIER, 27 ANNI, TERZINO DESTRO

Aurier, età 27 anni, terzino destro ivoriano del Totenham è un giocatore seguito già da tempo dal Milan che lo vede come un ottimo candidato per la fascia destra di difesa dopo la stagione non convincente di Calabria e Conti che potrebbero partire in questa finestra di mercato. Il valore di mercato del giocatore si aggira intorno ai 20 milioni.

dumfries terzino destro del psv

DUMFRIES, 24 ANNI, TERZINO DESTRO

L’alternativa a Aurier è Dumfries, terzino destro olandese del PSV che ha una valutazione di 20 milioni. Il calciatore è più giovane e non possiede l’esperienza europea del terzino del Totenham, ma sarebbe un investimento più importante per il futuro del club.

milenkovic difensore centrale della fiorentina

MILENKOVIC, 22 ANNI, DIFENSORE CENTRALE

Milenkovic è un difensore centrale di proprietà della Fiorentina che il Milan vorrebbe affiancare a Romagnoli per costruire una coppia di difesa giovane e solida per il campionato italiano. Il calciatore ha una quotazione alta, la società viola chiede 40 milioni per il serbo. Si tratta di un calciatore dal fisico imponente e dalle grandi doti aeree che gli hanno permesso di segnare 5 gol nell’ultimo campionato.

bakayoko centrocampista centrale del chelsea

BAKAYOKO, 26 ANNI, CENTROCAMPISTA CENTRALE

Bakayoko è un centrocampista francese di proprietà del Chelsea. Il calciatore ha già vestito la maglia del Milan due anni fa guadagnando partita dopo partita la fiducia di Gattuso e dei tifosi. Giocatore fisico che fa del recupero del pallone e dell’interdizione le sue armi, sarebbe una valida alternativa a Kessiè. Il Chelsea, però, chiede 30 milioni per il francese, il Milan temporeggia e aspetta sperando in uno sconto sul cartellino.

soumarè centrocampista centrale del lille

SOUMARE’, 21 ANNI, CENTROCAMPISTA CENTRALE

Soumarè è un centrocampista centrale di nazionalità francese del Lille con cui il Milan ha buoni rapporti dovuti alla trattativa che ha portato Leao in maglia rossonera. Il calciatore rappresenta l’alternativa a Bakayoko a cui assomiglia per caratteristiche tecniche e stile di gioco. La sua quotazione è di circa 35 milioni.

chiesa esterno destro della fiorentina

CHIESA, 22 ANNI, ESTERNO DESTRO

Chiesa è un esterno destro italiano della Fiorentina giovane e dall’ottimo potenziale. Si sposerebbe perfettamente che il progetto promosso, sin dall’inizio, dal fondo Elliott. Occuperebbe il ruolo di esterno destro nel 4-2-3-1 di Pioli dando imprevedibilità e velocità alla fascia destra che, l’anno scorso, non ha brillato come la corsia mancina. Il giocatore ha già confermato di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2022 costringendo la società viola a cederlo. Non si è, però, formata una grande asta per il giovane talento italiano che potrebbe, quindi, firmare per il Milan che si è mostrato interessato e disponibile a investire 50 milioni.

Leggi anche Calciatori del Milan del passato e presente citati in canzoni rap della scena hip hop italiana.

Mantovan Francesco

Studente di ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova, diplomato al liceo scientifico a pieni voti. Sono appassionato di musica, calcio e scrittura ed ho intrapreso la mia attività di blogging da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *