Preliminare Europa League: Shamrock Rovers-Milan finisce 0-2.

Il Milan passa a Dublino grazie ai goal di Ibrahimovic e Calhanoglu.

La prima partita della stagione 2020/21 rossonera si conclude con una vittoria e con il passaggio del turno del Milan che, senza molti problemi, è riuscito a chiudere la pratica Shamrock grazie a una buona prestazione.

Primo tempo

Il primo tempo è un dominio rossonero nel possesso del pallone con lo Shamrock che ha pensato a difendersi con un pressing feroce e instancabile. Nonostante questo i ragazzi di Pioli sono stati bravi a far girare palla creando occasioni e capitalizzando gli sforzi con Ibrahimovic che dopo un uno-due con Calhanoglu è riuscito a segnare con un tiro potente sul primo palo. Gli irlandesi si sono resi pericolosi una sola volta trovando Donnarumma prontissimo nella respinta.

esultanza di ibrahimovic al primo goal rossonero contro lo Shamrock

Secondo tempo

Il secondo tempo riprende alla stessa maniera del primo con il Milan che ha nuove e ghiotte occasioni. Lo Shamrocks sembra non riuscire più a sostenere il pressing dispendioso del primo tempo. Calhanoglu va vicino due volte al raddoppio, prima con una rovesciata favolosa che si ferma sulla traversa e poi su punizione. Il goal del turco, però, arriva poco dopo da fuori area su assistenza di Saelemaekers. Il tiro del numero dieci si infila sul primo palo battendo nuovamente il portiere irlandese e regalando il doppio vantaggio e la vittoria finale al Milan.

Migliore in campo: Calhanoglu

Senza dubbio il turco si guadagna il titolo di MVP grazie ad una prestazione completa data da una rete, un assist e due occasioni da goal importanti tra cui una traversa scheggiata.

esultanza calhanoglu goal del raddoppio shamrock

Mantovan Francesco

Studente di ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova, diplomato al liceo scientifico a pieni voti. Sono appassionato di musica, calcio e scrittura ed ho intrapreso la mia attività di blogging da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *