“Vivere” è il nuovo singolo di Mecna feat. Izi.

“Vivere”, pubblicata quasi a sorpresa l’8 Settembre 2020, rappresenta la prima collaborazione tra Mecna e Izi.

Non è la prima volta che Izi collabora con esponenti del pop e indie italiano, ricordiamo l’apparizione nell’ultimo singolo “Piña Colada” di Margherita Vicario e nel remix di “Stupida allegria” di Emma Marrone. Questi esperimenti artistici caratterizzati dal mescolamento di più generi hanno portato sempre ad un buon risultato testimoniato da grandi numeri e da un notevole successo. Bisogna, infatti, riconoscere ad Izi una grande capacità di adattamento che dimostra il suo livello artistico che tocca vette irraggiungibili da altri suoi colleghi.

“Ho da subito pensato ad Izi per questo brano  nell’ultimo periodo mi aveva colpito la sua capacità ad adattarsi bene a diversi mondi sonori e questo secondo me era ancora un’altra cosa”. Così Mecna descrive il rapper genovese motivando la scelta del featuring che appare, perciò, azzeccata.

copertina di vivere di mecna e izi
Copertina di “Vivere”, il nuovo singolo di Mecna feat. Izi.

Vivere” è racchiusa in “Vivere EP” che contiene anche i tre singoli “Paura di me“, “Così forte” e “Ho guardato un’altra” rilasciati nelle prime settimane di Luglio. “Vivere” è prodotta da Lvnar che segue, praticamente da sempre, il percorso artistico di Mecna producendo gran parte delle sue canzoni. Il brano parla della vita e del modo di viverla, invita alla semplicità negando il bisogno di ognuno di noi di dare un senso a tutto ciò che facciamo e accade intorno. In questo pezzo le sonorità pop indie di Mecna si legano perfettamente al rap di Izi che ci mostra anche una grande abilità nella realizzazione delle linee vocali pop del ritornello che canta con una perfetta padronanza vocale.

Il singolo ha totalizzato, in poco meno di due settimane, il milione di streaming su Spotify ottenendo un grande apprezzamento dal pubblico, sia dagli ascoltatori di pop che dagli amanti del rap.

Mantovan Francesco

Studente di ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova, diplomato al liceo scientifico a pieni voti. Sono appassionato di musica, calcio e scrittura ed ho intrapreso la mia attività di blogging da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *