“ALTALENE” è la conquista dell’indie nel rapgame.

“ALTALENE” rappresenta un grande traguardo dell’indie che riesce a sbarcare anche all’interno del mondo Machete.

Questo genere, ormai spopolato in tutta Italia, sta facendo sentire le sue influenze su tanti progetti musicalmente diversi come Gemelli” di Ernia e Nati Diversi” di Gianni Bismark, fino ad arrivare all’ultima importante fatica di Machete: “Bloody Vinyl Vol.3“.

Bloody Vinyl Vol.3” ha rappresentato da subito l’idea di innovazione e di sperimentazione musicale che condividono i membri di Machete e che i producer Low Kidd, Slait, Tha Supreme e Young Miles hanno espresso prepotentemente attraverso i loro beat che spaziano diversi generi: indie, rap, trap, drill, reggaeton e elettronica. Ed è proprio in questa ricerca musicale che nasce il successo incredibile del progetto che mescola artisti e generi molto diversi legati da un unico filo conduttore: l’originalità.

cover bloody vinyl vol.3

Mara Sattei e Coez sono, quindi, chiamati a rappresentare l’indie pop in questo album con la traccia “ALTALENE” prodotta da Slait e Tha Supreme. La traccia parla di amore vissuto nei suoi alti e bassi che sono metaforicamente descritti dall’altalena. Mara Sattei ci descrive questo pezzo come immediato, nato di getto nel tentativo di descrivere la vita sentimentale e, più in generale, la libertà di pensiero e di scelta dell’uomo. Coez riesce a raccontarci con il suo stile, prettamente indie, l’amore e la solitudine vissuti nella freddezza e nella sensazione di vuoto ed abbandono. Mara, invece, parla dell’amore nei suoi lati positivi, come se scacciasse la pioggia che incarna i problemi e le difficoltà della vita.

mara sattei e coez in altalene in bloody vinyl vol.3

In conclusione, questo pezzo risulta rivoluzionario non per i suoni o per i temi trattati, ma per il pubblico a cui è rivolto e per il contesto in cui è collocato. Si tratta di un ottimo risultato dei due artisti testimoniato dai numeri a 6 cifre su Spotify e dai tanti passaggi in radio.

Mantovan Francesco

Studente di ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova, diplomato al liceo scientifico a pieni voti. Sono appassionato di musica, calcio e scrittura ed ho intrapreso la mia attività di blogging da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *