Downfalls High è il primo film diretto da Machine Gun Kelly.

Downfalls High è il primo film diretto da Machine Gun Kelly che, per l’uscita del suo primo album pop punk “Tickets To My Downfall, ha deciso di registrare un musical che raccogliesse tutte le canzoni del suo ultimo progetto.

“E’ stato quasi come girare 14 video musicali l’uno dopo l’altro, ma con un filo narrativo che è al di fuori delle mie storie personali, si concentra su altri personaggi e poi io e Travis facciamo solo da narratori. Credo sia un concetto interessante perché non è mai stato fatto nulla del genere per altri album ad eccezione, forse, di The Wall dei Pink Floyd”. Così Machine Gun Kelly ha definito questo film che vede nel cast oltre a Sydney Sweeney e Lil Huddy altri artisti presenti nell’album “Tickets To My Downfall” tra cui blackbear, Iann Dior,  Trippie Redd Halsey. Ovviamente ha partecipato al progetto anche Travis Barker, fondamentale nella realizzazione dell’album e nella nuova carriera post-rap di MGK.

Downfalls High è il primo film diretto da Machine Gun Kelly

Nel musical è raccontata la storia d’amore adolescenziale tra due studenti della Downfalls High interpretati da Lil Huddy e Sydney Sweeney. Viene raccontata la loro relazione e la prematura morte della ragazza in un incidente stradale che segnerà nel profondo Lil Huddy che deciderà di dedicarsi alla musica con la chitarra regalatagli dalla ragazza. Nonostante il suo discreto successo, il ragazzo è tormentato dal dolore e dai ricordi che lo portano ad un gesto estremo di autolesionismo alla cerimonia del diploma. Dopo essersi tagliato un orecchio sul palco, l’adolescente verrà rinchiuso in un ospedale psichiatrico.

Downfalls High è il primo film diretto da Machine Gun Kelly

Il musical, della durata di 49 minuti, è un progetto leggero che mira a promuovere nuovamente l’album accennando anche, con una storia abbastanza semplice, a temi importanti come bullismo e depressione nella vita adolescenziale.

Downfalls High è disponibile su Youtube e vanta 9 milioni di visualizzazioni collezionate in un solo mese.

Mantovan Francesco

Studente di ingegneria meccanica all'Università degli studi di Padova, diplomato al liceo scientifico a pieni voti. Sono appassionato di musica, calcio e scrittura ed ho intrapreso la mia attività di blogging da più di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *